RFT Music Night e..Alta moda
La RFT MUSIC NIGHT di venerdì 5 aprile sarà dedicata anche all’alta moda, grazie alla collaborazione della Camera Nazionale della Moda Svizzera!
Uno degli stilisti presenti, si chiama Franco Francesca, eco-designer d’Alta Moda che ha realizzato il primo abito da sposa in fibra di mais.
Certificate in Art Design, Halifax College, diploma presso Bradford College, laurea presso Leeds University, sono i certificati e i diplomi di cui Franco è in possesso. Attualmente è professore all’università San Raffaele a Roma e Milano, scrive editoriali per il magazine internazionale BOOK MODA e lavora anche per griffe di moda di livello mondiale (tra cui, per citarne alcune, Romeo Gigli, Roccobarocco, Mario Valentino, Krizia e Lancetti).
Le sue collezioni prendono forma dal mix di elementi diversi, tessuti, culture e stili, grazie ai suoi numerosi viaggi intorno al mondo. Negli ultimi anni, ha conquistato una reputazione nel creare abiti fluidi e architettonici, ma sempre eleganti e femminili. Abiti versatili e indossabili. Le collezioni si distinguono sempre per i colori forti, accostati a quelli monocromatici, dando vita a capi che possono essere mixati ed indossati da una stagione all’altra.