Sabato 6 aprile 2013
ATM: dal 1991 il piacere di fare musica! Spazio ai musicisti e cantanti ticinesi sul palco del Fevi Music Nights. Musica moderna, folk e classica per due ore di divertimento e un sabato mattina all’insegna del made in Ticino!
Entrata gratuita.
Non sarà un aperitivo qualunque quello del Fevi Music Nights!
Venite a brindare con noi e avrete la possibilità di vedere da vicino alcuni dei protagonisti di questa bellissima kermesse musicale!
Serata dedicata al grande maestro Mogol in uno spettacolo live dalla perfezione assoluta. Un concerto che celebra l’incontro di Mogol con Lucio Battisti. Un intenso sodalizio dal quale sono nati più di 100 successi. Canzoni senza tempo, ancora oggi attualissime.
Una scaletta chilometrica di grandi successi, che permetterà di alternare lunghe galoppate di puro rock a momenti di raffinatezza acustica.
I protagonisti esprimono così il loro talento dirompente plasmando le melodie di un repertorio dallo spessore elevatissimo e autentico.
Voce: Moris Pradella
Artista eclettico dalla voce particolarmente calda e dalla forte sensibilità musicale con alle spalle notevoli esperienze e tour in tutto il mondo.
Musicisti:
Famosi a livello Nazionale e Internazionale sempre a fianco di famosi artisti, forti di migliaia di spettatori entusiasti ad applaudirli e seguirli ad ogni concerto. Le loro esibizioni portano sempre una grande carica esplosiva e positiva.
Max Cottafavi – chitarrista elettronico di Ligabue
Robby Pellati – batterista e percussionista di Ligabue
Max Gabanizza – bassista di Mauro Pagani fondat. PFM
Giovanni Marani – tastierista di Ligabue e Mario Biondi
Lo spettacolo:
Un viaggio emozionante con la proposta dei brani più importanti ed incursioni su qualche “perla” del repertorio meno celebrato, dei grandi successi di Mogol-Battisti. Le canzoni talvolta rilette con arrangiamenti e sonorità differenti, sempre nel rispetto dello stile e l’intenzione degli autori, autentici “rivoluzionari” ed innovatori della musica leggera italiana, cantori dei sentimenti per eccellenza ma anche compositori e sperimentatori fuori dagli schemi comuni.
La presenza in scena dello stesso MOGOL, permetterà di comprendere l’estro della sua prolifica attività che conta oltre 1.500 testi, con collaborazioni che hanno fatto la storia della musica italiana.
Solo per citarne alcune:
Tony Renis, Mina, Tony Dallara, Bobby Solo, Equipe 84, Dik Dik, la “Formula 3″, Patty Pravo, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano, Fausto Leali, Gianni Bella, Mango, Gianni Morandi, PFM, The Rokes, Little Tony.