Il ricordo del maestro Mogol a 70 anni dalla nascita di Battisti.
Sul palco una grande voce e musicisti di spessore che sapranno riproporre con maestria i più grandi successi di sempre! A un mese esatto dall’emozionante concerto 1 Avventura Mogol – Le opere musicali di un mito vi proponiamo l’intervista eseguita ieri al Maestro Mogol da SkyTG24, in ricordo dei 70 anni dalla nascita di Lucio Battisti.
“Eravamo i due fan più grandi, l’uno dell’altro”. Mogol ricorda così a SkyTG24 l’amico e il collaboratore insieme al quale ha scritto alcune delle canzoni più belle della musica italiana. Mi ritorni in mente, Emozioni, sono solo alcuni dei brani nati dalla collaborazione tra i due. Il paroliere ricorda come ha conosciuto il cantautore, nato il 5 marzo del 1943 e scomparso nel 1998: “La prima volta che ci siamo incontrati è successo che ho ascoltato delle sue canzoni, gli dissi che non erano granché e lui mi fece un sorriso dicendo che era d’accordo”. (fonte: @SkyTG24)
Video-intervista completa: http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2013/03/05/lucio_battisti_70_anni_ricordo_mogol_musica_canzoni.html
Tickets spettacolo 6 aprile 2013, Palexpo Fevi Locarno: http://www.tio.ch/biglietteria/1837